CORSO DI FORMAZIONE – 2 Ottobre 2015 Bologna

 “STRATEGIA, ORGANIZZAZIONE SNELLA E LOTTA AGLI SPRECHI: come migliorare le performance negli studi odontoiatrici”

 

Alessandro Bacci, Partner di Telos Consulting, parteciperà in qualità di docente, al Corso di Formazione con un intervento su: “La strategia Lean nelle Aziende di Servizi: strumenti e approcci innovativi per rilanciare l’azienda”.

L’attuale crisi economica impone un nuovo modo di ripensare le modalità di gestione degli studi odonto­iatrici. Le parole d’ordine sono diventate: ridurre gli sprechi (e costi), aumentare la produttività, essere più competitivi.

Per rispondere a tale esigenza alcune strutture stanno applicando al proprio interno una particolare metodo­logia chiamata Lean Thinking. La Filosofia che sta alla base del Lean Thinking può essere tradotta con le se­guenti parole “fare di più con meno”.

Soddisfazione dei clienti, soddisfazione dei dipendenti, riduzione degli sprechi, diminuzione dei costi, riduzio­ne dei tempi ed aumento dei servizi offerti sono solo alcuni risultati che si possono ottenere sviluppando un progetto di Lean Thinking all’intero della propria organizzazione.

Durante il workshop, oltre ad essere illustrati i princi­pi e gli strumenti lean, verrà riportata l’esperienza di uno studio odontoiatrico che ha avviato un percorso di riorganizzazione con lo scopo di far comprendere ai partecipanti come un approccio, centrato sulla sod­disfazione del cliente, possa rappresentare una grande opportunità di cambiamento e di sviluppo.

 

Per maggiori approfondimenti:

www.edizionimartina.com

http://www.edizionimartina.com/martina_news/homepagecentrocorsi.asp

 Brochure informativa_Bologna 2 ottobre 2015

 

Centro Corsi Edizioni Martina

Via P.A. Orlandi, 24 – 40139 Bologna

Leanthinking